ARTISTI
Fourth Edition
Jeremy & Melanie
LINDY HOP, BOOGIE WOOGIE & RHYTHM AND BLUES
Jeremy balla fin da bambino. Iniziando con il boogie woogie, ha raggiunto il podio in competizioni francesi e internazionali. Si è poi unito a un gruppo swing di Montpellier, dove ha continuato a progredire nel Lindy-hop e nel Charleston. Dopo aver vinto numerosi premi, Jeremy è diventato un artista riconosciuto sulla scena swing e ora viaggia in tutta Europa insegnando in vari festival.
Mélanie ha iniziato a suonare il rock n roll all'età di 7 anni. Si è poi innamorata del Boogie Woogie, diventando una delle migliori al mondo. Dopo una pausa di 3 anni, in cui Mélanie si è ritirata dalla scena swing per dedicarsi al cabaret, è tornata nel 2015, dedicandosi completamente al lindy hop. Oggi insegna e si esibisce in numerosi festival internazionali.
JB MINO & MARION
LINDY HOP AND SOLO JAZZ
Jb Mino è originario di La Roche sur Foron, dove è cresciuto. All'età di 17 anni scopre il ballo e incontra Tatiana con la quale imparano insieme il ballo di coppia, in particolare il Lindy Hop.
Inizia lo swing con Andy Spitz a Lione e un anno dopo incontra Thomas Blacharz, fondatore dello SwingJammerz.
Questo incontro gli cambia la vita perché decide di trasferirsi a Montpellier per imparare il Lindy Hop e come insegnarlo. Formato, tra gli altri, dai Ninjammerz, si fa uno stile dinamico e coinvolgente che gli permette di vincere competizioni ovunque in Europa.
Il suo insegnamento si basa sul lead e follow e sulla tecnica. Ora dirige la SwingJammerz Assoc.
Marion Fivet, ballerina professionista danza da quando è piccola e da svariati anni si dedica in particolar modo al Lindy Hop e al Solo Jazz; da qualche anno a coppia fissa con JB Mino nei festival europei più importanti.
​
SONDRE & TANYA
BOOGIE WOOGIE & LINDY HOP
Sondre e Tanya sono una coppia di ballerini professionisti di Boogie Woogie e Lindy Hop e ballano insieme dal 2015.
Dal 2015 al 2021 hanno gareggiato nel Boogie Woogie all'interno della World Rock´n'Roll Confederation, vincendo quasi tutte le coppe del mondo e ottenendo i titoli di campioni mondiali (2017, 2019), europei (2018, 2019), nordici (2017, 2018) e norvegesi (2017-2019). Partecipano a tutti i più grandi festival internazionali e di diffondono gioia e la conoscenza del ballo Swing in tutto il mondo.
Sono la coppia di ballerini di Swing più seguita su YouTube, oltre ad avere più di 500.000 follower e abbonati sulle nostre piattaforme di social media. Vi conquisteranno con la loro simpatia, oltre che per la loro bravura!
​
THE TWINS BUT NOT
SOLO JAZZ
Marco e William sono due ballerini di Lindy Hop, Boogie Woogie e Solo Jazz entrambi di Milano. Si sono conosciuti da avversari durante le competizioni nazionali e internazionali di Boogie Woogie, e da lì è nata una grande amicizia che dura da anni. Vista la loro somiglianza, soprattutto quando portano il cappello, hanno dato origine ad un nuovo progetto chiamato "the twins but not" e portano il loro show di Solo Jazz da anni nei festival più importanti d'Europa tra cui Rock That Swing, Savoy Cup, Royal Swing Fest, Taste of Boogie ecc.
MARCO & ELEONORA
BALBOA
Marco & Eleonora sono due ballerini e insegnanti di Lindy Hop, Balboa e Boogie Woogie di Firenze. Sono fondatori della Swingin'Up Academy e organizzatori di vari festival come lo Swing in Spring. Da anni ormai si sono concentrati sull' insegnamento del Balboa e del Lindy Hop e figurano tra gli insegnanti dei Festival Swing più importanti di Italia. La loro simpatia unita all' attenzione al dettaglio e alla precisione vi conquisteranno durante le lezioni a PumpYourSwing!
DOMENICO SIMI DE BURGIS
SHAG
Da sempre appassionato dei film di Fred Astaire e Ginger Rogers, nel 2016 si traferisce a Torino e inizia il suo studio con la TAP dance. Da lì in poi si immerge completamente nel mondo delle danze Swing, innamorandosi del Lindy hop, Boogie Woogie, Balboa, St. Louis Shag, ma soprattutto si specializza nel Collegiate Shag frequentando numerosi Festival internazionali. Grazie aduna ricerca costante sul proprio stile, ora insegna Collegiate Shag stabilmente in varie scuole e festival in giro per l' Italia.